Re: Pulire Icedove

Portobello ha scritto il 16/12/2015 alle 10:51:
> Ok, ho trovato.
> Ma l'ultima riga in fondo, con la spunta su :
> Compatta le cartelle se serve a risparmiare spazio  XX MB in Totale .
> Io ho messo ad esempio 20 MB .  A che serve ?
nel formato mbox, usato da icedove, ogni cartella (inbox, sent, junk...)
è un file mbox. Quando si cancella una mail da una cartella non viene
cancellata veramente ma soltanto marcata come cancellata nel file mbox
relativo. Per cancellarla veramente bisogna compattare la cartella.

Quella opzione ti dice che solo nel momento in cui la somma delle mail
cancellate nella cartella raggiungono la dimensione di 20MB ti viene
proposta la compattazione... mi sono spiegato?

Piviul