Re: connessione a stampante di rete senza DHCP

Rete, non classe. https://it.wikipedia.org/wiki/Classi_di_indirizzi_IP

 > altrimenti i pacchetti per l'host 169.254.101.193 li manda al default
 > gateway: o no?

Giusto, era una cosa che avevo fatto oltre 10 anni fa e avevo
dimenticato questo “piccolo” particolare. Occorre una regola di
routing sulla stampante per far tornare indietro i pacchetti.

--
 /\           ___                                    Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____               African word

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO