Re: Consiglio per chiavetta internet TIM o VODAFONE

Ciao,
io uso chiavetta Huaweii E3531 (che trovi in vendita da qualche
operatore a 29 euro) che con il supporto di usbmodeswitch lavora senza
problemi con Linux.
Se ho bisogno di condividere la connessione o la condivido via wifi
dal mio pc o se non ci son io, ho un piccolo device con openwrt
installato,wifi e una porta usb che fa la stessa cosa.

Considera che esistono poi dei piccoli router con porta usb che
gestiscono la connessione via internet key e generano poi una rete
wifi, tipo questo:
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3020
ma ce ne son anche altri.

Comunque:

> Entrambe le soluzioni possono essere percorse, analizziamo i pro e i contro...
[...]
> Come vedi, se escludi la mancanza di wifi sull'utilizzatore finale, la pendrive ha solo contro, mentre la "saponetta" ha solo pro.

concordo.
Trovi delle saponette che costano come una internet key.
Così ti eviti tutti i passaggi di cui sopra.

[OT]
@gollum1 : non capisco sta diffidenza verso la tre.
Questione di tariffe o di banda?
Io ho tre come operatore telefonico, e uso spessissimo il telefono in
hotspot/tethering, e davvero ho avuto pochissimo problemi.
Su chiavetta condivisa ho invece wind che è spettacolare come rete.
Ora poi che wind e tre di fonderanno, chissà che succederà.
[/OT]

Saluti