squirrelmail e upgrade a jessie

Avevo un serve in origine con woody, nel tempo aggiornato e qualche giorno fa ho fatto l'upgrade a jessie. a parte qualche lamentela da apache 2.4 per via di alcuni statement differenti dalla versiona precedente, tutti velocemente sistemati un programma ha smesso di funzioanre per bene: si tratta di squirrelmail. E il modo in cui non funzione è estremante strano: fu nziona tutto, ma non è possible aggiungere attachments. come tenti di aggiungerne cancella tutto il messggio e riparte da capo. Ho provato a installarlo su altre due macchine che mai aveamno visto apache e squirrelmail e .... su una macchina che era stata installata come 7.1 e poi aggiornata a 8/0 e 8.1 Non funziona, stesso errore su una macchina installata come 8.0 e quindi aggiornata a 8.1 invece funziona. qualcuno ha avito esperienza e ha da dare suggerimenti (la versione 1.5 di squirrelamil di 8unstable è ancora peggio, visto che da errori di incompatibilità con php 5.6 e non funziona per nulla)

--
Leonardo Boselli
Dipartimento ingegneria Civile e Ambientale UNIFI