Re: Collegare il tablet al PC

Il Tue, 30 Jun 2015 19:19:37 +0100, Rodolfo Medina ha scritto:

> È appunto quello che vorrei fare (l'opzione credo sia Mass Storage), ma
> non con tutti i tablet mi riesce...

Android ufficialmente non supporta più il Mass Storage, ma solo l'MTP.
Alcuni produttori (per esempio Sony) includono ancora il supporto Mass
Storage, configurandolo nelle impostazioni.

Io risolvo in diversi modi:

- per la SD, la tolgo e la attacco al PC (sul Sony è uno slot laterale,
non devo togliere la cover). Ci metto comunque un decimo del tempo che a
trasferirli via USB o wifi.

- se è scomodo toglierla, faccio root e installo un daemon ssh, poi vado
di sftp

- per la memoria interna, limito al minimo i dati che ci metto (di solito
solo le foto) e passo via cloud o, quando è possibile, via ftp (o sftp se
faccio root)

Bye.