Re: Collegare il tablet al PC

Il giorno Tue, 30 Jun 2015 18:02:18 +0100
Rodolfo Medina <rodolfo.medina@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti.

ciao Rodolfo;

> Per collegare al PC un qualunque dispositivo USB, io mi trovo
> benissimo col comando blkid: .....
> ........  Qualcuno ha esperienza
> diretta del collegamento di uno di questi con Debian?  O se sia
> possibile, e come, collegarlo al PC anche se blkid non lo vede?
>
> Grazie di eventuali risposte,

ti dico la mia esperienza che esula da blkid che non conosco ma andrò a
guardarlo;

a) come mass storage: collegati il tablet ed il pc alla stessa rete uso
sshdroid; dopo aver configurato ssh sulle due macchine, accedo
normalmente dal file manager del pc tramite la chiamata
sftp://root@<localAddress>:2222;

b) ho letto sul manuale del mio tablet (Trekstor) che è possibile anche
connetterlo via cavo USB; la soluzione sarebbe più comoda ma ad una
prova frettolosa ho fallito, forse occorre collegarlo spento, bah...

c) il tablet ha a bordo anche un hotspot con cui si può collegare al pc,
lo uso normalmente per un raspberry;

d) con rPi uso anche connectBoot che anch'esso si collega via ssh

e) infine, quando ho bisogno di accesso grafico remoto, uso androidVNC
dopo aver avviato X11vnc sul rPi o PC;

spero qualcosa ti sia utile :-)

> Rodolfo

ciao,