Re: installare su chiavetta usb

Il giorno Fri, 26 Jun 2015 10:42:30 +0200
tarqui <tarqui@aruba.it> ha scritto:

ciao,

> avevo fatto anch'io l'esperimento, e funzionava. ma non ricordo quale
> boot manager avessi usato.
> comunque ti confermo la lentezza del sistema, quindi non pensare di
> poterlo usare come os portatile.

mi dispiace non poter confermare anche questo: l'avevo fatta come
sistema di riserva da portarmi in giro; le poche volte che la uso
non noto problemi di velocità rispetto ad altri sistemi (è probabile
che i miei pc siano così vecchi ed obsoleti da non far apprezzare la
differenza :-)

sui sistemi airis che dici non so, ma su portatili normali esistono (ne
avevo parlato qualche anno fa in lista) schede ide2.5"-SD e
ide2.5"-CF (questa nel mio caso) con cui è possibile sostituire
hard-disk con schede dei due tipi, delle memorie di massa allo stato
solido ante litteram; sta funzionando da diversi anni a questa parte in
modo decente (salvo ovvi problemi di dimensione del fs, 32 GB);

ciao,
giuliano