Re: Jessie interfaces bianco

Facendo cosi' con network-manager installato si impappina tutto quanto riguarda il network della macchina; Bisogna rimuovere il package in questione e poi si puo' procedere a modificare /etc/interfaces come ho fatto.
Garazie a tutti e soprattutto a dea

Il 22/06/2015 14:37, Antispammbox-debian ha scritto:

----- Original Message ----- From: "Federico Bruni" <fede@inventati.org>
To: "Marco Pirola" <mapirola81@gmail.com>
Cc: "Debian Italian" <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Monday, June 22, 2015 11:39 AM
Subject: Re: Jessie interfaces bianco

Giuseppe si è perso questa tua risposta... (il top quoting non è molto
apprezzato in questa lista).

Quindi la tua domanda è: come fa la rete a funzionare se
/etc/network/interfaces e interfaces.d sono vuoti? La mia risposta è boh
:-)

Forse c'è di mezzo systemd?
https://www.joachim-breitner.de/blog/664-Switching_to_systemd-networkd
https://lists.debian.org/debian-user/2015/04/msg01196.html

Prova a copiare in etc/network/interfaces una cosa del genere?
Quando non mi funziona la rete faccio cosi!

# The primary network interface
## auto eth0
allow-auto eth0
allow-hotplug eth0
iface eth0 inet static
address 192.168.1.93
netmask 255.255.255.0
network 192.168.1.0
broadcast 192.168.1.255
gateway 192.168.1.1
# dns-* options are implemented by the resolvconf package, if installed
dns-nameservers 192.168.1.1
dns-search myname