Re: Aggregare email da cron con postfix

Grazie per la risposta!

Il giorno 07/giu/2015, alle ore 15:56, Mauro <mauro@teppisti.it> ha scritto:

> Il teppista

> Puoi fare diverse cose:
> 1: ti prepari i messaggi in una tua cartella temporanea. A orari predefinita in ciclo for li raccoglie e te li spedisce
>
> 2: se postfix viene usato solo per questo servizio, puoi congelare la coda di postfix e certi orari e scongelarla ad altri ( vedi opzione defer_transport di postfix)
>
> 3: metodo raffinato ( congelare solo un destinatario): http://www.techques.com/question/2-92981/How-do-I-temporarily-suspend-mail-delivery-to-a-specific-domain-%28non-local%29-with-Postfix
> [...]

Riguardo ai punti 2. e 3.: In questo modo verrebbero comunque inviate 24 email
al giorno, solo che sarebbero consegnate tutte quelle in coda agli orari
fissati, giusto?

Sì, postfix viene usato solo per inviarmi notifiche di quel che succede sul
server, non dovrà mai fare altro.

E se impostassi un mailing list manager e mi facessi inviare un digest?
Sarebbe eccessivo?

saluti gerlos

PS scusate per il precedente messaggio, inviato 2 volte perché dall’indirizzo
sbagliato…

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."