Re: Rust

onetmt writes:

 > A cui chi scrive con C + gtk e' spesso costretto a cimentarsi.

Chi scrive in C codice efficiente DEVE lavorare di aritmetica sui
puntatori, e ricordarsi anche dimensioni ed impacchettamento dei dati
nelle strutture. Vedi sotto.

 > Cosa e' necessario non lo so, so solo che per elimimarlo da un
 > piccolissimo modulo su 2.4.16 per un S3C2410F all'epoca ci ho perso
 > il sonno :P

Serve una macchina che richieda i dati allineati in un certo modo
(alla word o alla longword) oppure codice che a runtime dereferenzi un
puntatore che punta a memoria non fisicamente esistente.

Se proprio dovessi scommettere, scommetterei che il tuo processore si
incavolò su un indirizzo non allineato, sopratutto se stavi portando
codice sviluppato sotto Linux che sul PC funzionava perfettamente: a
metà anni '90 era comune vedere studenti del terzo anno veder andare
in SIGBUS sulle Sparc i programmini che su i386 giravano benissimo.

Ma non mi piace scommettere ;).

Da qualche parte ho forse ancora i sorgenti del talk di Berkeley
modificati da un mio amico per girare su Motorola 68020, con un
commento di fuoco indirizzato ai programmatori originari che,
presumibilmente, usarno un VAX.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO