Re: Problemi all'avvio di debian

On 28/05/2015 09:33, Giovanni Bellonio wrote:
Il 27/05/2015 20:50, Davide Prina ha scritto:

Prova a indicare il contenuto di sources.list

## Debian testing
deb http://http.debian.net/debian/ testing main contrib non-free
deb-src http://http.debian.net/debian/ testing main contrib non-free

deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free

## Repository Mirror GARR ufficiali
deb http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ testing main contrib non-free
deb-src http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ testing main contrib
non-free

se metti più repository per gli stessi pacchetti... prende la prima che trova... dato che questi dovrebbero essere mirror e che il primo in realtà ne prende più di uno contemporaneamente...

però ora bisognerebbe usare
deb http://httpredir.debian.org/debian testing main contrib non-free
deb-src http://httpredir.debian.org/debian testing main contrib non-free

per maggiori dettagli vedi
http://httpredir.debian.org

Penso sia una testing pura

a giudicare dai repository usati direi di sì

sono presenti differenti sorgenti poiché il
computer è dietro il proxy aziendale e spesso alcuni di loro sono
irraggiungibili per blocchi errati

hmm...

ma scusa tu hai detto che hai
xserver-xorg-video-intel versione 2:2.99.917.1

ma qui:
https://packages.debian.org/search?keywords=xserver-xorg-video-intel&searchon=names&suite=all&section=all

mi dice che quella versione è presente in:
jessie-backport
stretch
sid

però hai detto anche di avere Linux alla versione 3.11-2 e 3.2.0-4
ma su stretch non esiste la versione 3.11
https://packages.debian.org/search?keywords=linux-image-3&searchon=names&suite=testing&section=all

ma non c'è neanche in Jessie...

entrando in recovery tutti i comandi sono disponibili, e ho provato
tutti i giorni ad eseguire apt-get update, upgrade, dist-upgrade con la
speranza che eventuali bug che mi hanno creato questo pasticcio fossero
risolti (l'ultimo l'ho appena eseguito), ma nulla.

Tu dici di avere un sistema aggiornato, ma così non è... o hai sbagliato ad indicare la versione di Linux che hai installato.

Altrimenti le regole del proxy che fanno blocchi potrebbero bloccarti la possibilità di fare un aggiornamento completo.

Prova ad installare su quel PC il pacchetto apt-offline e fare un update dei repository da un PC esterno alla rete aziendale

Ciao
Davide

Database: http://www.postgresql.org