Re: Problemi all'avvio di debian

Il 27/05/2015 20:50, Davide Prina ha scritto:
ma che versione di Debian stai usando?

A giudicare dalla versione di xserver-xorg-video-intel
Stretch? Jessie con backport? Sid?

A giudicare dalla versione di Linux
Wheezy? Lenny?

Non è che hai fatto un sistema misto e hai preso un po' da diverse
versioni di Debian?

Prova a indicare il contenuto di sources.list

questo è il contenuto integrale del source.list

## Debian testing
deb http://http.debian.net/debian/ testing main contrib non-free
deb-src http://http.debian.net/debian/ testing main contrib non-free

deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free

## Repository Mirror GARR ufficiali
deb http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ testing main contrib non-free
deb-src http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ testing main contrib non-free

# deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
# deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free

## Repository Mirror GARR ufficiali
# deb http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ testing main contrib non-free
# deb-src http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ testing main contrib non-free # deb http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ testing-proposed-updates contrib non-free main # deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing-proposed-updates contrib non-free main # deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ testing-proposed-updates contrib non-free main

## Repository FASTWEB ufficiali
# deb http://debian.fastweb.it/debian/ testing main contrib non-free
# deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ testing main contrib non-free

## deb http://ftp.bononia.it/debian/ testing main contrib non-free
## deb-src http://ftp.bononia.it/debian/ testing main contrib non-free

## Repository SVIZZERA
# deb http://ftp.ch.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
# deb-src http://ftp.ch.debian.org/debian/ testing main contrib non-free

## Repository GERMANIA
# deb http://ftp.de.debian.org/debian testing main contrib non-free
# deb-src http://ftp.de.debian.org/debian testing main contrib non-free

### SECURITY ###
deb http://security.debian.org/ testing/updates main contrib non-free
deb-src http://security.debian.org/ testing/updates main contrib non-free

## multimedia MARILLAT
deb http://www.deb-multimedia.org/ testing main non-free
deb-src http://www.deb-multimedia.org/ testing main non-free

Penso sia una testing pura, sono presenti differenti sorgenti poiché il computer è dietro il proxy aziendale e spesso alcuni di loro sono irraggiungibili per blocchi errati

questo è strano. Puoi disabilitare la richiesta di password in pam, ma
poi non ti dice che è sbagliata...

l'unica modifica che ho fatto a /etc/pam.d/common-session, come indicato in una precedente mia e-mail è stato aggiungere il rigo session optional pam_loginuid.so come indicato sul wiki debian relativo a XFCE (https://wiki.debian.org/it/Xfce)

ora non ricordo che comandi hai a disposizione... se c'è apt-get prova
ad aggiornare il sistema

entrando in recovery tutti i comandi sono disponibili, e ho provato tutti i giorni ad eseguire apt-get update, upgrade, dist-upgrade con la speranza che eventuali bug che mi hanno creato questo pasticcio fossero risolti (l'ultimo l'ho appena eseguito), ma nulla.

Puoi usare anche un CD di installazione della versione Debian che stai
usando... dovrebbe esserci la possibilità di recuperare
l'installazione... però non ho mai provato
Eventualmente cercherò qualche guida che mi spieghi come fare per non creare ulteriori danni

Ciao
Davide

Ciao

Gianni