Re: applicazioni per smarthphones

Cphonegap era solo un errore di battitura ;-)

On Sun, May 24, 2015, 07:53 Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> wrote:
Il Sat, 23 May 2015 23:33:51 +0200, maxlinux duemila ha scritto:

> vi ringrazio per la dritta....
>
> nel frattempo ho anche scoperto che volendo si puó crerare una
> applicazione direttametne in html5 + css + _javascript_ e compilarla con
> eclipse....
>
> http://stackoverflow.com/questions/12840977/convert-html5-into-
standalone-android-app

> la cosa suona interessante... ne avete sentito parlare?

Eclipse non c'entra granché. È una normale applicazione Android in cui
carichi direttamente un componente WebView come View principale, e gli
dici di aprire un file HTML che metti nella directory assets.

Molto semplice e anche molto limitata. Per esempio non puoi accedere allo
storage del telefono, non puoi usare sensori, fotocamera, microfono; non
puoi attivare chiamate o gestire sms o rubrica, ecc. ecc.

Somiglia a un normale sito web, ma con un'ulteriore limitazione: non puoi
nemmeno fare chiamate AJAX senza incappare in CORS.
Ah, devi abilitare _javascript_ nella WebView, altrimenti puoi usare solo
HTML e CSS.

Bye.