Cambiare lo sfondo a gdm3

nonostante io abbia seguito puntualmente le istruzioni dei vari tutorial non riesco a cambiare lo sfondo di gdm3.
Dopo aver modificato il file /etc/gdm3/greeter.dconf-defaults do da root "dpkg-reconfigure gdm3" che mi restituisce questo errore:
Job for gdm.service failed. See 'systemctl status gdm.service' and 'journalctl -xn' for details. invoke-rc.d: initscript gdm3, action "reload" failed.

Notare che per sicurezza ho messo limmagine nella directory /usr/share/backgorunds/gnome e ha i permessi in lettura senza problemi

Qualche idea?

Giovanni

--
Dott. Giovanni Bonenti