Re: Cambiare lo sfondo a gdm3

Il giorno mar, 05/05/2015 alle 15.24 +0200, Giovanni Bonenti ha scritto:
> nonostante io abbia seguito puntualmente le istruzioni dei vari
> tutorial non riesco a cambiare lo sfondo di gdm3.
>
> Dopo aver modificato il file /etc/gdm3/greeter.dconf-defaults do da
> root "dpkg-reconfigure gdm3" che mi restituisce questo errore:
> Job for gdm.service failed. See 'systemctl status gdm.service' and
> 'journalctl -xn' for details. invoke-rc.d: initscript gdm3, action
> "reload" failed.

Anche a me pare che, se vuoi cambiare lo sfondo della pagina di login
devi scrivere il path del file immagine nella configurazione in /etc.

Il tuo errore riguarda solo il «reload» di gdm3. Puoi eseguirlo
manualmente con il comando «invoke-rc.d gdm3 reload» in modo da avere
eventuali errori a schermo, oppure «service gdm3 reload» se hai una
Debian più recente. In ogni caso, oltre agli errori che potrebbero
essere stampati a schermo, puoi controllare i log in /var/log/gdm3.

Ciao,
Giuseppe