Re: blacklisting output mail with postfix.

On Fri, 1 May 2015, Alessandro Pellizzari wrote:
(Tanti) anni fa ho usato un parametro di postfix per fare una cosa
simile. Mi pare si chiami always_bcc
Questo se l'indirizzo è sempre lo stesso.
Per il tuo caso, probabilmente devi usare delle mappe di rewrite degli
indirizzi. Postfix è estremamente flessibile da questo punto di vista, e
c'era già buona documentazione 7-8 anni fa, quindi credo possa essere
solo migliorata nel frattempo.

l'indirizzo è sempre lo stesso (:blackhole:) .
ho trovato la documentazione che dici ma dicono che funziona solo se i messaggi sono mandati via smtp e non col comando sendmail.

Bye.