blacklisting output mail with postfix.

Problema: ci sono alcuni "demoni" che occasionalmente mandano notifiche a indirizzi esterni non validi o problematici.
quello che vorrei è mettere un filtro che:
1. per ogni messaggio in uscita, che arrivi via SMTP, via socket, via linea di comando, messo a mano nella coda, o anche un messaggio di bounce, vada a leggere un file che contiene una serie di indirizzi e anziché consegnare il messagio (che sia buono o un bounce) lo inoltri a un diverso indirizzo (in pratica un alias file che funzioni in uscita)
 2. problema : è un postfix che non ho installato io

--
Leonardo Boselli
Dipartimento ingegneria Civile e Ambientale UNIFI