Re: blacklisting output mail with postfix.

Il Fri, 01 May 2015 17:53:28 +0200, Leonardo Boselli ha scritto:

> quello che vorrei è mettere un filtro che:
>   1. per ogni messaggio in uscita, che arrivi via SMTP, via socket, via
> linea di comando, messo a mano nella coda, o anche un messaggio di
> bounce,
> vada a leggere un file che contiene una serie di indirizzi e anziché
> consegnare il messagio (che sia buono o un bounce) lo inoltri a un
> diverso indirizzo (in pratica un alias file che funzioni in uscita)
>   2. problema : è un postfix che non ho installato io

(Tanti) anni fa ho usato un parametro di postfix per fare una cosa
simile. Mi pare si chiami always_bcc
Questo se l'indirizzo è sempre lo stesso.

Per il tuo caso, probabilmente devi usare delle mappe di rewrite degli
indirizzi. Postfix è estremamente flessibile da questo punto di vista, e
c'era già buona documentazione 7-8 anni fa, quindi credo possa essere
solo migliorata nel frattempo.

Bye.