Re: Installare su disco gpt.

----- Messaggio originale -----

<citazione>

Se si ha in programma di utilizzare il disco come disco di boot su un sistema basato sul BIOS (la maggior parte dei sistemi ad eccezione dei computer APPLE e di alcuni rari modelli di schede madri con chipset INTEL) è necessario creare, possibilmente all'inizio del disco, una partizione di 1MiB di tipo BIOS boot partition (code ef02). Questo è necessario per l'utilizzo di GRUB2, mentre per Syslinux è sufficiente preparare una partizione di /boot distinta. Vedere GPT per maggiori informazioni.
</citazione>

Walter