squid

giorno a tutti :-)

ho squid in trasparent proxy con wpad.dat che punta all'ip squid e porta (3129) con il trasparent.

iptables:

iptables -t nat -A PREROUTING -i eth0 -p tcp --dport 80 -j REDIRECT --to-port 3129

problema 1: i browser hanno un piccolo lag quando apro un sito (per intenderci: la tab di firefox prima di girare in senso orario e quindi nella fase di caricamento pagina) rimane un secondo in attesa (ciò non accade se escludo squid dalla connessione). Ciò ovviamente accade anche con altri browser.

Questa attesa da cosa può essere causata? ho provato decine di configurazione di squid diverse ma il problema rimane :-/

problema 2: se wpad.dat "obbliga" i browser ad usare ip e porta di squid, perchè devo fare il redirect della porta 80 sulla 3129?

grazie

Pol