Re: squid

Sì, è possibile.
Io per risolvere il problema dei dispositivi mobili ho installato un captive portal basato su PFSense (che pero' si appoggia a BSD non a Debian). In ogni caso ciò che chiedi si puo' fare: lo squid è configurato in trasparente; l'autenticazione avviene tramite captive portal, e poi tutto il resto, per tutta la durata della sessione, rimane relativo all'indirizzo IP che in quel momento l'utente utilizza. C'e' anche squidguard, clamav e tutto ciò che serve.

Se mi dai un tuo indirizzo posso eventualmente mandarti un pdf della mia documentazione con le indicazioni del caso.

Ciao,