Re: samba

Il giorno 15/apr/2015, alle ore 16:50, Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:

> problema samba: mentre ascolto musica (da linux con vlc) con le risorse montate (cifs) su un server samba debian stable, tutte le volte ho un time-out (dal monitor grafico vedo un picco che manda a zero la rete per nemmeno un frazione di secondo) anche usando altri pc linux o windows.
>
> Il problema succede anche su altre interfacce della lan, iptables è ok, gli altri servizi (tipo se uso rsync, o il download da apache di file grossi la rete è ok, cioè il problema non si presenta).

Sei sicuro che non sia un limite della capacità della rete locale?

Hai provato a scaricare un file “corposo” dallo stesso server usando diversi
protocolli (smb, http, sftp), misurando il tempo di download?

Io prima di tutto cercherei di escludere ogni altro possibile problema di rete
di basso livello.

gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."