samba

'giorno a tutti :-)

problema samba: mentre ascolto musica (da linux con vlc) con le risorse montate (cifs) su un server samba debian stable, tutte le volte ho un time-out (dal monitor grafico vedo un picco che manda a zero la rete per nemmeno un frazione di secondo) anche usando altri pc linux o windows.

Il problema succede anche su altre interfacce della lan, iptables è ok, gli altri servizi (tipo se uso rsync, o il download da apache di file grossi la rete è ok, cioè il problema non si presenta).

Per sicurezza ho anche riavviato (dopo 6 mesi!), i log di samba non dicono granchè (nemmeno i log di sistema), i dischi sono ok, le risorse pure...

ho gia fatto tuning delle opzioni tcp di samba (anche commentandole)

ora però mi ritrovo senza idee...

qualche idea? :-D

Pol