Re: email strane

Il giorno 23/mar/2015, alle ore 19:53, Franco Peci <francopeci@yahoo.it> ha scritto:

> Scusate se sono OT.
> Da quando esiste ho sempre gestito la posta con Thunderbird/Icedove.
> Ultimamente ricevo delle email che hanno come mittente apparente un contatto presente nella rubrica, ma il corpo contiene un link che manda a questo url:
> http://worldsecretmoney.com/lp/b/bo/it/n9/index.php?tok=JNF&s=28054702
> con le solite e insulse promesse di facili guadagni e una data-orario con il numero del mese che precede quello del giorno.
> Tutte queste email sembrano provenire dal dominio libero.it.

E chi l’ha detto che sia un virus?!?!?

Semplicemente lo spammer in questione avrà fatto harvesting di indirizzi dalle belle “catene di sant’antonio" che gli amici amano inviarci!
Chiaramente, se il mio indirizzo è tra i destinatari di un messaggio di una catena che tu mi hai mandato, vuol dire che tu ed io ci conosciamo!

Basta che qualche email di queste arrivi ad uno spammer, per permettergli di mandarmi email da indirizzi di persone che io dovrei conoscere…

Oppure basta che lo spammer in quesitone o chi per lui abbia accesso in qualche modo a qualche casella di posta, con le relative rubriche… con le password banali che usa molta gente non mi sembra tanto strano!

Insomma, la realtà ha molta più fantasia di noi… ;-)

Intanto posso confermarti che i filtri anti spam di Thunderbird/Icedove sono perfettamente in grado di distinguere quei messaggi da quelli dei tuoi mittenti “legittimi” ;-)

saluti,
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something