email strane

Scusate se sono OT.
Da quando esiste ho sempre gestito la posta con Thunderbird/Icedove.
Ultimamente ricevo delle email che hanno come mittente apparente un contatto presente nella rubrica, ma il corpo contiene un link che manda a questo url:
http://worldsecretmoney.com/lp/b/bo/it/n9/index.php?tok=JNF&s=28054702
con le solite e insulse promesse di facili guadagni e una data-orario con il numero del mese che precede quello del giorno.
Tutte queste email sembrano provenire dal dominio libero.it.

Sono i loro server che creano porcherie o iniziano a circolare virus/worm che agiscono anche su linux/thunderbird?
La mia casella email come vedete è con yahoo.it.
Non è una cosa grave, ma ringrazio chiunque vorrà fornirmi delle informazioni.

Ciao
Franco