Re: OT: Scelta router

> Buon giorno a tutti, sono Giuliano, tornato in lista dopo più di 10 anni...
> È ot, ma vorrei un consiglio, se qualcuno può. Dove abito la Telecom
> ha finalmente portato l'adsl e devo scegliere il modem-router, sono
> indeciso tra questi due:
>
> Asus DSL-N14U
>
> TP-Link TD-W8980
>
> Qual è il più compatibile con la Debian Wheezy che uso?
> Saranno collegati un pc via cavo, un altro via wi-fi (pensavo alla scheda
> TP-Link TL-WN881ND) e uno o più smartphone.
>
> Grazie in anticipo per ogni aiuto che potrete darmi.

separa le reti in modo piu fisico:

modem adsl secco TP-LINK TD8816
sul quale ci attacchi uno switch tipo Netgear GS108E (il tuo anello
ethernet che ha come gateway il TD8816)
sul quale ci attacchi un TP-LINK WDR4300
nel quale ci installi OpenWrt
http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wdr4300

in questo modo separi per bene i componenti che poi nel tempo te li
giochi un po come vuoi e la sicurezza aumenta.
La versione ridotta implica almeno il modem secco ed il wdr4300
attaccato al modem (il router wifi ha un ottimo switch gigabit del
quale hai il completo controllo con OpenWrt)

Luca