Re: ssh non si collega via wifi

Più che altro verifica se davvero serve attivarlo.
Essendo una rete domestica non credo che ci siano esigenze di segregazione (unico motivo per cui si attiva l'AP isolation anche volgarmente nota come client isolation) che di fatto crea degli split horizon group in modo che il traffico da e verso un client WiFi non possa essere identificato e/o forwardato verso un altro client WiFi...

In buona sostanza l'AP Isolation impedisce a due client WiFi di scambiarsi traffico reciprocamente in quanto non saranno mai in grado di fare il mac learning reciproco e di conseguenza le loro tabelle di ARP non avranno mai i riferimenti reciproci.

Spero dia ver aggiunto qualche dettaglio utile alla comprensione del meccanismo.