[Ot] Icedove Unable to load page ...

Un saluto "perplesso" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ...:-)

Ultimamente, quando cerco di navigare con epiphany, alcuni siti (stanno aumentando di giorno in giorno ... :-) non mi permettono di caricare la pagina principale. Il colmo è accaduto qualche giorno fa quando ho tentato di entrare sul sito di Debian ...Non posso più accedere a Debian ... non è possibile .... :-)

Il messaggio che mi appare al posto della prima pagina del sito di Debian è:
[...]
Unable to load page

Problem occurred while loading the URL https://www.debian.org/index.it.html

SSL handshake failed: A TLS fatal alert has been received.
[...]

Da quanto mi sembra di aver capito girovagando per la rete sembra che questo problema sia dovuto alla versione di epiphany un po' vecchia (uso ancora una Debian Squeezy e la versione di epiphany è la 2.30.6-1).

Ho provato ad attivare la gestione dei certificati nelle estensioni ma il problema sussiste.

Per caso c'è qualcuno che si è imbattuto sullo stesso problema o analogo?

C''è qualche possibilità di risolverlo editando qualche file di configurazione o in qualche altro modo?

Non vorrei aggiornare alla wheezy dato che preferisco tenermi Gnome2, se possibile ... :-)

Thanks!

Au Revoire
Hugh Hartmann

--
L'immaginazione è più importante della conoscenza» (Albert Einstein)