Re: Un buon portatile per debian

Il 2 gennaio 2015 10:06, leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> mi dà l'idea che sia proprio giunta l'ora di cambiare il mio Asus Aspire
> One della prima ora e quindi vorrei avere qualche consiglio su un
> portatile valido per debian.
>
> Le mie necessità sono (in ordine di importanza):
>
> - dimensioni ridotte perché me lo devo portare dietro;
> - batteria durevole perché non vorrei portarmi dietro il caricabatterie;
> - tastiera efficace che lo uso quasi esclusivamente via terminale;
> - possibile acquisto senza il Sistema Operativo;
> - wifi dualband.

> [...]

Se dovessi cambiare computer, prenderei probabilmente ancora un ASUS,
dai netbook ai notebook, li trovo fatti veramente bene, e generalmente
non hanno HW esoterico. Per di più ho acquistato un netbook con
ubuntu, ed un notebook con windows, di cui ho richiesto il rimborso.
La richiesta del rimborso va fatta entro 14 giorni dall'acquisto, e il
sistema operativo non deve mai essere stato avviato (o per lo meno,
non deve essergli permesso di registrarsi). Rinunciando a windows con
la richiesta di rimborso, si perde la garanzia sul software, ma non la
garanzia sull'HW.

i sistemi che vende direttamente senza S.O. sono, secondo me, troppo obsoleti.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...