Re: Log files testuali o binari

Il 20 novembre 2014 09:02:11 CET, onetmt <onetmt@gmail.com> ha scritto:

>arresto
>spegne

>generale della sala, mettendo giù non un solo server, ma una batteria
>intera, 10 server.

>E non avete detto niente invece al genio che ha messo gli UPS a monte
>del generale?

Qui è una situazione un po' anomala, generalmente tutte le sale sono fornite di doppia alimentazione, una diretta enel, e una in arrivo da un enorme UPS che serve tutto il centro... E generalmente ogni sala ha un quadro elettrico in cui in selettore a monte permette di decidere quale delle due energie usare... Per la maggior parte delle sale operative non è un grosso problema... Il problema di questa dalla server è che nel 2008 è stata montata "temporaneamente" in una stanza, con anche problemi di condizionamento... Ieri si sono fermati i condizionatori e tutto stava bollendo, tale stanza condivide il quadro elettrico con la stanza vicina, operativa. E con una sola linea di alimentazione. Il malcapitato era appena arrivato, alla fine del suo lavoro, come in tutte le altre stanze operative, ha spento il suo impianto e poi è andato a spegnere il generale della stanza, non sapendo che alimentava la sala server affianco...

Quindi tutto sommato non è colpa sua, per questo lo prendiamo bonariamente per il c... il problema è il progetto iniziale che età temporaneo e quindi insufficiente... Ora hanno costruito una sala server con doppia alimentazione, con commutatore statico, con condizionamento serio... Entro la fine dell'anno speriamo di poter fare la migrazione del sistema nel nuovo alloggio...

byez
--
Tesssoro... dov'è il mio tesssoro.
http:\\www.gollumone.it