Re: Debian systemd maintainer resigns due to online bullying

On 17/11/2014 21:38, Gian Uberto Lauri wrote:

> Per� giustificherebbe il fork. Continuo a pensare che fintanto che
> le nuove soluzioni non saranno veramente mature ed avranno provato
> la loro validit� sia meglio fare il necessario perch� questo non
> avvenga.

Ma ben venga un fork! Quando gcc languiva è nato egcs e dopo anni il
fork è rientrato in gcc con gran felicità di tutti! I fork son cosa
buona e bella.

Ma, oh!, tutti gli antagonisti di systemd parlano di fork e non uno si
mette a farlo? Sarà mica che a forza di parlare non han più tempo di
forkare?

> Credo che il grosso problema di systemd sia stata la spocchia.
> Avessero lasciato maturare di pi� il prodotto permettendo una
> sostituzione inizialmente "drop in" (con possibilit� di fare di pi�
> per gli impazienti) e avessero poi avuto l'umilt� di considerare che
> la gente va convinta, molte discussioni non ci sarebbero state.

Io cerco di non farmi influenzare da cose del genere, tipo
l'atteggiamento degli autori... essendo che a volte non ci riesco
capisco benissimo. :/

Ecco, a te da fastidio la spocchia di systemd, a me dan fastidio tutti
questi (dai grandi saggi UNIX in giù) che parlano e sparlano e parlano e
si lamentano e urlano al tradimento, al liberticidio, al nonsochealtro e
poi, puf, non scrivono una riga di codice.

Vabbè. Torniamo al tecnico, via...

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it