Re: Debian systemd maintainer resigns due to online bullying

Federico Di Gregorio writes:
 > Il 17 novembre 2014 14:03, Marco Bertorello <marco.bertorello@gmail.com>
 > ha scritto:

 > Tollef ha contribuito a Debian in maniera incredibile.

Questo non fa di lui un dio intoccabile (anche perché io veri 'dei' li
ho visti da vicino, quindi decido io chi considerare tale).

Come ho già detto, temo che abbia mangiato la minestra che aveva
iniziato a cucinare per primo.

 > Ma non è solo questo. systemd è software libero. Ogni critica, ogni
 > cazzata, ogni battuta, ogni inutile scusa per denigrarlo alla fine non
 > vale niente perché hai la LIBERTA` di farne ciò che vuoi.

No. Essere un software libero non ti garantisce di non essere una
colossale vaccata. html-helper-mode è software libero ma è pure una
kluge mostruosa che il suo stesso curatore del progetto su Savannah
non usa più.

Io al momento sono neutrale/sfavorevole a systemd.

Tecnicamente mi lascia freddo/perplesso, penso che abbia avuto la
fortuna che ha avuto non per meriti tecnici ma per meriti
politici/spocchia. E sulle prime la gente di systemd pareva molto
orientata ad imporre il loro sacro verbo.

Se systemd mi impedisse di continuare ad usare Debian per non averlo
tra i piedi, mi starebbe di molto ma di molto sui testicoli.

Se invece, come pare, rimane una opzione - alla pari di Gnome o KDE -
rimango neutrale. Non mi piace ma se ad altri piace, che siano liberi
di usarlo. Tutti quanti insieme liberi di fruire di Debian.

Quello che poi c'è stato su debian-users è patetico. Ho visto troll
da ambedue i lati.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO