Re: Debian systemd maintainer resigns due to online bullying

onetmt writes:

 > E' una innovazione, e come tutte le innovazioni spaventa. Non voglio
 > dire che sia la panacea a tutti i mali, ma rimanendo chiusi nella
 > fortezza Bastiani non sapremo mai cosa c'e' dall'altra parte.

Non mi spaventano quei 2 cent di innovazione - tutta nella parte
dei process group.

Anzi l'innovazione, la strada che il gregge non percorre, è la
mia strada preferita.

Ma come ho detto altrove, mi scelgo i miei dei da solo.

Ed ho abbastanza esperienza professionale da trovare "indesiderabili"
molte scelte di progetto di Systemd. Alcune - e mi ripeto ancora -
sono state fortunatamente "annullate da Debian".

Systemd va bene per macchine personali, meglio per portatili, che si
muovono in un "ambiente" (reti disponibili, periferiche disponibili)
mutevole. Meno muta l'ambiente in cui la macchina si trova ad operare,
minori sono i benefici di systemd.

Un aneddoto. Qualche anno fa ero a Parigi ad un meeting sul cloud. Lì
incontrai un developer di Ubuntu al quale manifestai le mie fortissime
perplessità su upstep usato nei server.

Il commento del developer fu che l'autore di Upstep non aveva mai
visto un server in vita sua.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO