Re: icedove non si connette ai calendari gmail

On 22 Ottobre 2014 16:15:21 CEST, paguaro <paguaro@fastwebnet.it> wrote:
>ciao a tutta la lista
>
>questo problema del calendario gmail e' un problema del
>calendar-google-provider.
>
>Il problema si presenta in thunderbird sia su linux che winzoz.
>
>dopo un po' di ricerche, ho trovato un consiglio che si e' dimostrato
>utile: usare il protocollo caldav.

Stesso problema anche per me, con tutti i PC dell'ufficio (quindi Ubuntu e OSX).

Credo anche io che sia colpa di calendar-google-provider,  e disinstallare e reinstallare l'estensione non aiuta.

Da quel che ho capito la nuova versione dell'estensione salva un token di sessione con il quale si autentica con Google, e qualche volta le cose vanno storte, ma non viene eliminato il token e non ci viene richiesto di ripetere il login.

Io ho risolto al momento su un Mac con le ultime versioni di Thunderbird, Lighting e calendar-google-provider disinstallando le due estensioni e rimuovendo a tentoni alcuni file dalla cartella del profilo. Dopo averlo fatto ho reinstallato le estensioni ed ho provato da capo, ed è tornato a chiedermi di fare il login con Google e tutto ha funzionato come prima.

Domani devo provare a fare la stessa cosa su due pc con Ubuntu e vi aggiorno.

Saluti
Gerlos

--
Inviato dal mio cellulare - scusate gli errori di battitura!