Re: Lenovo nuovo senza audio

In data martedì 7 ottobre 2014 16:22:33, Gollum1 ha scritto:

> era già capitato anche a me in passato, metti al massimo con
> alsa-mixer, poi te lo dimentichi.

E infatti è così.

> dal momento in cui l'HW è messo al massimo da alsa-mixer, le
> regolazioni "fini" fatte con il mixer del tuo DE funzionano senza
> problemi.

E invece sembra non essere così :)
Infatti quel mixer (di kde) è scollegato dal mixer di alsa.

Sbagliando, avevo avanzato l'idea che si trattasse di un problema HW, sembra
invece che questa macchina abbia un problema a "digerire" linux, perchè il
problema è identico con debian, kubuntu, mint e fedora, non so con windows
perchè non sono riuscito ad installarlo, ma questo non è un problema!

Intanto grazie tante :)
--
elio