Re: Lenovo nuovo senza audio

In data martedì 7 ottobre 2014 11:55:46, gerlos ha scritto:

> Quindi l’audio c’è, ma è a volume bassissimo, eh?
>
> Dirò una cosa banale (ma è così semplice che vale la pena provare): hai
> provato ad aprire in un terminale alsamixer, e regolare i livelli audio da
> lì? Prova a mettere tutto al massimo, anche nel mixer grafico del tuo
> ambiente desktop.

Centro! :D

Mai successa una cosa simile, e ne ho fatte di installazioni linux!

Ora però mi piacerebbe capire come controllare il volume audio dalla tastiera,
visto che i tasti predisposti funzionano solo apparentemente, nel senso che a
video si "vede" il volume scendere/salire, ma di fatto il volume non varia.

Così com'è, per variare il volume devo agire direttamente su alsamixer.

Per la cronaca, wheezy non è da sola sul HD, si sono anche kubuntu e mint17, e
siccome non mi ero ancora del tutto convinto del problema, ho anche provato
una live di fedora18 e una knoppix . . . ma tutte con lo stesso problema:
audio con le gomme a terra.

A questo punto penso che si tratti di un problema HW, che in qualche modo
risolverò, spero :)

Grazie mille
--
elio