Re: [OT] attacco al router

Il giorno 04/ott/2014, alle ore 11:17, Luca Costantino <luca.costantino@gmail.com> ha scritto:

> o cambiare router :P
>
> su alcuni prodotti e' possibile installare openwrt, un firmware open
> mantenuto dalla comunita'... prova a dare uno sguardo per vedere se il
> tuo router e' tra quelli compatibili

Mi sento di spezzare una lancia a favore dei router di ASUS.
Molti dei suoi modem/router più recenti (come RT-N66U che possiedo) montano asuswrt (http://event.asus.com/2013/nw/ASUSWRT/), un firmware open source in base al quale la comunità ha sviluppato versioni derivate.
Tali firmware derivati che vengono aggiornati con piccoli -ma utili- miglioramenti rispetto alla versione di fabbrica, e frequentemente, come ad esempio:
https://github.com/RMerl/asuswrt-merlin/wiki/About-Asuswrt

Per la stessa ragione è facile installare su questi router firmware alternativi come DD-WRT (che però è parecchio più lento a rilasciare aggiornamenti):
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Asus_RT-N66U

Insomma, quando un produttore abbraccia il software libero nei suoi prodotti, mi sento di sponsorizzarlo. Spero mi perdonerete per questo. :-)

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."