Re: Server wins

Buon pomeriggio capo !

Sai che non ho capito cosa vuoi fare ?

Hai bisogno (in Debian) di un wins server ? Hai bisogno di un dns interno alla
tua lan ?

I wins server sono legati al mondo M$, quindi si parla dell'uso di Samba
(quello che usano anche i nas che tu hai nominato).

Relativamente ad un dns per la tua lan è comodo, io lo uso per fare override
dns quando devo fare simulazioni e risolvere come ip interno una entry
qualsivogli mi serva (se configuro una VM di test con un mail server e questo
richiede un FQD, disporre di un dns interno che possa fare override mi è
comodissimo).

A prescindere, cosa vorresti fare ?

;)