Server wins

Dopo che il fulmine mi ha fatto fuori un router, 2 switch, 3 nas e un
portatile (praticamente il fulmine ha viaggiato sulla linea power
della rete a 1GB), sto ricominiciando a rimettere tutto in sesto.

Tra le varie configurazioni dei nas e del router stesso, posso
inserire le specifiche di un server wins. A quanto ho capito un server
wins è un server che risolve i nomi all'interno di una rete lan.

Rimanendo nel mondo Debian, un server wins dovrebbe equivalere (se non
ho capito male) ad un server bind (e quindi ad un dns locale), però su
un server wins dovrebbero essere i diversi dispositivi che in pratica
si "dichiarano" sul server, con il server bind come dovrebbe andare?

CI sono alternative per riuscire a fare un qualcosa di analogo con Debian?

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...