pacchettizzazione per wheezy

ciao a tutti,

mi trovo nella necessità di aggiornare la suite spatialite alla
versione corrente (4.2.0) rispetto a quella disponibile in wheezy
(3.0.0~beta20); poichè vedo dalla documentazione che non è proprio un
cammino semplice semplice mi chiedevo:

a) se qualcuno ha eventualmente già provveduto ed ha il pacchetto
disponibile;

b) se qualcuno ha indicazioni utili a che il "cammino" sia almeno
percorribile, se non proprio semplice :-)

grazie, ciao,
giuliano

PS: ho inoltrato analoga richiesta alla lista gfoss.it;