Re: ssd: ma possibile si rompano sempre?

Il giorno 15 dicembre 2014 11:53, <saint@eng.it> ha scritto:
mauro writes:

 > intanto l’elettronica si usura - SI, SI USURA, ESAURISCE, METTETELA COME
 > VOLETE - per il semplice fatto di essere accesa ed essere attraversata da
 > correnti. Dilatazioni termiche,

Queste ultime principalmente.

Il mio prof. di Elettronica Applicata, al suo tempo, le indicava come
cause fondamentali del deterioramento. L'attraversamento da parte di
una corrente non ha altro effetto se non il joule che causa le
dilatazioni termiche...

​Uhm mi sa che su questo punto ci avete azzeccato alla grande.
Purtroppo negli ultimi mesi a roma è piovuto tantissimo, sono cascati parecchi fulmini. uno di questi ha fatto saltare l'ups che sta in riparazione ma naturalmente la legge di murphy non sbaglia mai.
Però nell'ultima settimana che il server è senza ups non si sono verificati cali di tensione, che io sappia, perché non ho trovato danneggiati altri sistemi...
Comunque quello che mi rompeva è soprattutto dovere ripartire da zero.
Io ho messo il sistema su di un disco singolo perché ho sempre letto che è problematico far partire il sistema da un raid 0 quando ti si rompe un disco.
quindi ho fatto
disco 1 -​> sistema e applicazioni
​disco ​2 e 3 -> dati e db
mi consigliate di mettere tutto sul raid0?
che accorgimenti dovrei tenere?
grazie a tutti intanto