Re: ssd: ma possibile si rompano sempre?

Il 15/12/2014 11:11, Fabrizio Mancini ha scritto:
> [...]
> Ma niente, in 3 anni è l terza volta che si rompe, e io mi sarei rotto
> di reinstallare ogni volta il sistema con le dovute conseguenze.
> Naturalmente smartctl non ha dato alcun preavviso, solo al boot gli
> utenti si sono trovati l'errore che il disco non si può leggere. Inolte
> è un server dove è montato postgresql (sui dischi sata in raid) ed
> openerp con circa 5 utenti, quindi nessun sovraccarico. Fa solo da dhcp
> server e dns server
> Adesso la domanda: mi conviene ricomprare un ssd (che come velocità è
> incredibile!) o ripasso al vecchio e caro hdd a 7200rpm?

Noi abbiamo sempre dato la colpa delle rotture degli SSD ai cali di
tensione e agli spegnimenti brutali - come e' messo il tuo server a UPS?
Hai per caso attivato l'over-provisioning?

PS: sul mio portatile ho sostituito l'HD con un SSD da circa 6 mesi, ma
il vecchio HD e' conservato gelosamente e tenuto in sync con il SSD.

--
Hofstadter's Law:
"It always takes longer than you expect, even when you take into account