Re: Condividere wireless su eth0

Marco Bertorello writes:
 > Inoltre è una funzionalità usatissima dai non-tecnici e tutti i
 > moderni OS (desktop) consentono questa funzione.

Non facciamo confusione tra desktop environment e sistema operativo.

Per fortuna è ancora di GNU/Linux che si parla e non
RH/Windowswannabe.

 > Senza contare che, a volte, NON VUOI fare routing e questa è
 > l'interfaccia più semplice e comoda per tirar su un NAT

Da quando serve sempre un NAT???? Ohi!!!!!

Se un laptop ha eth0 e wlan0 attive allora quel laptop è
effettivamente un gateway tra le reti su cui sono piazzate wlan0
(chiamiamola A) e eth0 (questa la chiamiamo B). E non è necessario
alcun nat salvo nel caso in cui gli utenti della rete B non debbano
mai vedere gli indirizzi della rete A (A è una delle reti private).

Invece sparare quell'1 in quel device è una mossa che serve anche se
non si è tecnici e si "continua ad aggiungere il cloruro demonio
all'antiruggine".

 > Confermo, a me funziona su XFCE4

Questo è interessante. Da questo e altri post pare proprio che quello
da mandare a quel paese sia Gnome e non network manager.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO