Re: Driver text generico come lo usa ?

Il 05/12/2014 12:48, franchi@modula.net ha scritto:

> Che modello è la stampante?
>
> Cosa intendi con "dà i  numeri"? (Es. effettua salti pagina random,
> stampa linee di caratteri grafici casuali o cosa?)
>
> Se lanci una stampa di autotest dal firmware della stampante la pagina
> viene stampata correttamente?
>
> Se invii direttanmente un file di testo sulla porta (seriale o
> parallela?) es. cp pippo.tst /dev/... cosa succede?
>
> Luciano

La stampante è una FX1180+ Epson.  Personalmente non ho mai visto cosa
succeda e mi spiego.
Mi hanno detto che inizialmente non portava tutte le volte indietro la
pagina ad inizio stampa, spesso non lo faceva ed ora si blocca
improvvisamente mentre stampa, la si deve spegnere riaccendere e
rilanciare la stampa.
Ho provato con un po' di stampe e naturalmente me le ha fatte tutte
perfettamente e mi hanno detto di piantarla che consumavo carta ... Se
lancio un file di testo lo fa benissimo almeno a me. La pagina di
autotest non l'ho fatta.
Se debbo dir la mia, con un comportamento di questo genere me la
prenderei con l'hardware, ma se debbo giurarci vorrei prima verificare,
cosa che non posso fare se non ogni tanto appunto per il consumo carta
che non mi è permesso neppure per controllare la stampante ...