Re: systemd: che ne pensate?

Wed 03 December 2014, alle 14:06 +0100, dea ha scritto:

> Vero !
>
> Qui si sa dove si inizia, ma poi dove si finisce...

Mi raccontano che i giapponesi importarono i glifi/disegnini (o quale
sia i loro nome - che io edivendemente non conosco/ricordo al momento)
dalla cina,
ma dimenticarono di importare anche i suoni cinesi.

Avevano, a quel punto, una scrittura, ma non i suoni per leggerla;
dunque inventarono altre strutture e impalcature linguistiche per far
funzionare il tutto.

Risultato?
in ogni anno di scuola un bimbo giapponese imparare a leggere un tot di
disegnini,
quando, finalmente, sara' arrivato all'universita' sara' in grado di
leggere un quotidiano serio :p

va da se' che manga, videogiochi e libri per fanciulli siano scritti
utilizzando un set di disegnini pensati appositamente per i bimbi.

Mi chiedo:
- non sarebbe stato piu' facile cambiare o i suoni o la scrittura per
  dare vita ad una lingua meno complessa&complicata?
- i debianisti dovranno faticare molto per convivere con un systemd che
  propone di fare loro quello che la scrittura cinese fece con
  i giapponesi?

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB