Re: [OT] Cassazione: chi acquista un PC ha diritto al rimborso se non accetta la licenza del sistema operativo

Marco Bertorello writes:

 > in realtà, per me, un tablet è già un computer... richiede un minimo
 > di formazione per l'utilizzo, tipo che se hai iOS non ci installi i
 > pacchetti .apk.

Sinceramente, non saprei nemmeno come provare a farlo :) ? Scaricato via web?

 > Dall'esempio che portava Mauro, l'utente non vuol sapere manco quello...

 > Capisco la comodità, ma comporta anche responsabilità.

Infatti la brava segretaria copriva la macchina da scrivere con
apposita copertura.

 > Se il punto è che l'utente non vuole queste responsabilità, allora si
 > deve accettare il fatto che debba usare la macchina da scrivere.

Ci vorrebbe una maggiore educazione alla responsabilità.

Io accetto che ci siano utenti che vogliono installare trascinando
l'applicazione dalla finestra del supporto fisico/archivio scaricato
in un'altra finestra di un'altra cartella (ignorano che sotto esistano
directory, ma fintanto che non sono miei colleghi non mi si irrita la
pelle quando sento cartella); accetto anche che similmente vogliano
disinstallare facendo l'opposto. Con Mac OSX puoi perché una
applicazione gira come albero di directory che il sistema non ti mostra
come directory. Con Gnome e KDE... Quand'è che creano per GNU/Linux
un desktop decente che sono passa vent'anni che manca?

 > In molti casi sarebbe pure troppo, visto che l'utente non ne vuol
 > sapere di cambiare il nastro o di ordinarne di scorta, non si vuol
 > curare di coprirla per proteggerla dalla polvere (che in caso di
 > apparecchiature meccaniche è necessario), ecc...

Non fai la manutenzione del dispositivo? Accetti che vada in malora o
paghi chi la fa per te.

 > Ma poi non vogliono imparare come si usa il programma per masterizzare! :D

Probabilmente pensano che sia un loro diritto avere il gioco piratato
su un dispositivo che non da problemi e con tutti i gadget che
arrivano col gioco vero...

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO