Re: Sistema antivirus

Il giorno 07/set/2014, alle ore 15:41, dea <dea@corep.it> ha scritto:

> 1) Non serve fare tutto quanto hai scritto, i moderni antivirus per Linux
> possono fare una scansione automatica durante l'accesso/il trasferimento dei
> dati tramite apposito modulo kernel o altre tecniche.
>
> Per esempio Clam fa così:
>
> *****************
> ClamFS is a FUSE-based user-space file system for Linux with on-access
> anti-virus file scanning through clamd daemon.

Interessante!
Io finora avevo un job cron che per controllare con clamav le dir “esposte” su samba, ma questo mi sembra una soluzione più agile (faccio la scansione non appena il file arriva, o vi si accede).
Grazie per averlo condiviso!

Appena posso approfondisco…

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."