Re: controllo temperatura cpu

Il giorno 10/set/2014, alle ore 12:28, Nicola Scattolin <nick@ser-tec.org> ha scritto:

> ciao a tutti,
> per monitorare la temperatura della cpu di una macchina debian ho installato il pacchetto lm-sensor.
> ha identificato i sensorei del processore e riesco a vederne la temperatura, c'è un modo per salvare su file ogni x la temperatura del processore? potrei fare un cron con il comando sensor >> temperature.txt ma non c'è un altro modo?

Puoi farti uno script bash con dentro un ciclo (for o while, vedi http://goo.gl/9JdpX).

Per esempio, questo esegue il tuo comando 60 volte fermandosi un minuto tra una iterazione e l'altra (o, se vuoi, una volta al minuto per un’ora circa):

#!/bin/bash
for i in `seq 1 60`;
do
      sensor >> temperature.txt
      sleep 60s
done

Lo rendi eseguibile, lo lanci, e dopo un’ora troverai aggiunte le misure a temperature.txt.

Se volessi l’output a video oltre che sul file, potresti usare tee.

ciao
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something