Re: Recuperare spazio per la partizione di root

Il giorno 07/set/2014, alle ore 11:17, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> Ho il computer di mio padre, che per qualche motivo è sempre rasente
> al 99% di occupazione. il problema mi pare che siano i log che
> continuano a crescere a dismisura, e se anche vengono ruotati, non
> vengono eliminati quelli vecchi... ma a parte questa cosa, volevo
> aumentare lo spazio in ogni caso.

questo pero' e' curioso.
intanto puoi, per non sprecare troppo spazio con i log, ottimizzare il funzionamento di logrotate, diminuendo sia il tempo di rotazione che il numero di log vecchi da tenere.
poi, di maggiore importanza, perche' i log crescono tanto? c'e' un qualcosa che scrive troppo?