Re: controllo remoto di una linux box

ciao Davide e Gollum1,
grazie della risposta, mi sono concesso un paio di giorni lontano dalla
rete e solo adesso posso rispondere :-)

Il giorno Thu, 28 Aug 2014 22:55:18 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> uso di una tastiera e di un mouse per controllare più PC connessi in
> rete non va bene?

il mio caso è più semplice perchè la "rete" è il solo rPI ed il tablet;
l'uso di tastiera e mouse separati non è un problema; il problema ce
l'ho perchè, finchè non è operante la visualizzazione tramite il
tablet, come faccio ad interagire con la linux box per fare login ed
avviare i demoni (vnc, startx, ecc.) ?

> In questo caso la tastiera e il mouse sono il tablet (non ho mai
> provato questa combinazione non avendo un tablet)

disponendo del tablet per la visualizzazione pensavo di usarlo anche
come keyboard e mouse, tanto per evitare di portare in giro altri
pezzi, ma questo non è imperativo e devo anche verificare il comfort
di tale scelta;

il mio problema cmq è uno step prima: come rendere disponibile fin dal
boot la connessione al tablet;

Il giorno Thu, 28 Aug 2014 23:49:29 +0200
Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> Qualcosa tipo sygic? (Mi pare che fosse questo il nome)

no, Gollum, questo è un navigatore per android, non è questo il mio
target :-) io voglio costruirmi un rilevatore gps, averne il completo
controllo, valutarne le potenzialità di rilevatore "di _precisione_" a
basso costo ed eventualmente inglobarlo in qualche plugin per QGIS (*);

> Ciao
> Davide

> Byez

grazie ad entrambi, ciao,